Trova una busta per terra con 2000 euro e la consegna ai carabinieri

Trova una busta per terra con 2000 euro e la consegna ai carabinieri

10 Aprile 2021 0 Di Giusy Barbato

Trova una busta per terra con 2000 euro: A Santena, comune italiano della città metropolitana di Torino, in Piemonte, è accaduto un episodio che ha fatto riflettere e parlare tanto gli abitanti della zona. Il proprietario di una ferramenta situata in centro, in Piazza dei Martiri della Libertà 15; di nome Filippo Bungaro; si era recato nella banca vicina per versare dei contanti; precisamente doveva versare duemila euro; i soldi dell’incasso del negozio, ma arrivato davanti lo sportello bancario, si accorge che la busta coi suoi soldi non c’è più.

Trova una busta per terra con 2000 euro e la consegna ai carabinieri

L’uomo, preso dal panico, racconta di aver fatto immediatamente la strada a ritroso e dopo aver cercato dappertutto seguendo passo per passo il percorso fatto fino all’istituto bancario; non riesce a trovare la busta coi soldi dell’incasso dentro.

L’unica cosa da fare ormai; era andare dai carabinieri a sporgere la denuncia di smarrimento, ma poco prima che il proprietario del negozio arrivasse in caserma; una donna lo aveva anticipato, andando a consegnare la busta, trovata e raccolta in piazza, contenente tutti i soldi.

Filippo Bungaro, a quel punto non riusciva a credere a quel gesto; e in tutti i modi ha cercato di risalire all’identità della donna misteriosa ma senza alcun successo, in quanto la donna ha espressamente chiesto di restare anonima. Dato che, anche facendo un appello su Facebook; non ha riscontrato risposta, l’uomo ha deciso di ripagare quel gesto così generoso con uno altrettanto grande; infatti il proprietario della ferramenta ha dichiarato quanto segue: «Una parte dei soldi restituiti sono stati donati alla associazione Forma del Regina Margherita; quindi quella persona ha aiutato indirettamente i bambini.

Le sarò sempre grato». Purtroppo, al giorno d’oggi, non siamo abituati ad assistere a gesti d’umanità del genere, ma se ognuno di noi pensasse un po’ di più a fare del bene al prossimo, sicuramente il mondo sarebbe un posto migliore.