Giuseppe Conte è il nuovo presidente del M5s

Giuseppe Conte è il nuovo presidente del M5s

L’amatissimo ex presidente che ci ha guidato durante il duro periodo di piena pandemia diventa presidente del Movimento cinque stelle. Le sue prime dichiarazioni sono le seguenti: “Possiamo partire da una base solida, il quorum elevatissimo mi trasmette una grande energia.

Il nuovo presidente del M5s è Giuseppe Conte

Il nostro è un progetto forte che mira a coinvolgere una comunità di cittadini molto più ampia di quella attuale”. Su Skyvote hanno preso parte alla votazione  in 67.064: di questi, il 92,8% ha votato a favore. Per lo Statuto i sì erano stati 53mila (l’87%). Luigi  Di Maio che si è mostrato molto entusiata ha affermato: “Ripartiamo più forti”. Fico ribatte: “Prende forma il nuovo corso”

Le prime dichiarazioni di Conte

Dopo la sua elezione a presidente del movimento M5s Giuseppe Conte, ha tenuto un breve ma deciso discorso: “Ce la metterò tutta per non deludervi, per restituire dignità alla politica, quella con la ‘p’ maiuscola”, Ha affermato Conte. I politici al suo fianco aggiungono, “è un impegno nobile, nobilissimo. Non lasciamolo solo a chi lo usa come mezzo per fare carriera, per realizzare interessi economici personali o del proprio gruppo di appartenenza. Lavoriamo tutti insieme, e seriamente. Studiando ma anche con il cuore. E soprattutto facciamolo con il sorriso, per il bene dell’Italia e dei nostri figli”.

 

Senza categoria