Evento incredibile: Questo bambino è nato con metà cuore…

Evento incredibile: Questo bambino è nato con metà cuore…

20 Gennaio 2021 0 Di Mary Sol

Un evento miracoloso

Ciò che può succedere nella vita nessuno lo sa e nessuno conosce la propria forza per superare tutte le avversità che questa ci pone davanti. Quello che ha dovuto superare questo piccolo ometto ha dell’incredibile.

I suoi genitori non si sono mai arresi, anche se le speranza che potesse sopravvivere erano fin dall’inizio veramente pochissime.

Jack Stevens, è nato con la Sindrome del cuore sinistro ipoplasico, cioè il cuore dal lato sinistro, non si è ben sviluppato. E’ la più comune causa di morte per anomalie cardiache nel primo mese di vita.

Nella sua prima settimana di vita, il piccolo Jack, ha dovuto sopportare ciò che una persona adulta, forse non sopporterà per tutta la  vita.

evento

Ha subito 9 operazioni, di cui 4 a cuore aperto e per 3 volte il suo cuore sembrava essersi fermato definitivamente.

Per cinque mesi ha trascorso la sua vita legato ad una macchina. La forza di questo piccolo è indescrivibile. Oggi ha superato l’anno di età e piano piano va sempre meglio.

Gli stessi medici sono sbalorditi per la sua forza, anche essendo così piccolo. E’ riuscito a superare anche un ictus, come se tutto quello che ha subito, non fosse stato abbastanza.

Nessuno credeva mai che sarebbe riuscito a superare tutto quello che ha sopportato. Considerate poi che Jack alla nascita, aveva un peso di soli 2 Kg

Questo bimbo è un vero campione e tutti ci auguriamo che la vita in futuro non gli riservi altre dure prove.

Non ha mai perso il sorriso e recentemente è stato dimesso. Le sue condizioni sono buone.

Il suo un evento straordinario, un vero e proprio miracolo

Questo piccolo, è sopravvissuto a un ictus, a nove operazioni ed è stato rianimato tre volte

I dottori, hanno spiegato, che la sua, sarà una condizione permanente, quindi avrà bisogno di un trapianto ad un certo punto della sua vita.

Non sarà mai in grado di svolgere alcuna vera attività fisica ed ogni giorno, gli devono essere somministrati fino a 12 diversi farmaci fino a quattro volte al giorno

di Vera Santoro