Allarme Ritirato noto prosciutto

Allarme Ritirato noto prosciutto

La Francia è in allarme per una nota  marca di prosciutto, che è stato venduto a fette dentro delle vaschette in vari punti vendita e supermercati. L’avviso è stato dato ai consumatori, in quanto questa marca è sospettata per contaminazione da listeria, infatti momentaneamente è in corso una fase di ritiro da tutti i punti vendita che hanno avuto a che fare con questa marca.

La Francia lancia l’allarme rischio listeria

A dare l’allarme, è stato il noto sito francese Rappel Conso, che ha confermato la presenza di questo batterio presente all’interno del prosciutto Herta. Precisamente, il prosciutto incriminato è il “Le Bon Paris à étouffée – 6 fette” che faceva parte del lotto venduto tra il 25 e il 27 agosto 2021 e che ha riportato come data di scadenza il 22 settembre 2021.

Ovviamente tutti i consumatori che hanno acquistato questo lotto di vaschette si sono allarmati, ma con estrema velocità sono state ritirate tutte le vaschette dai seguenti supermercati francesi: Système U, Leclerc, Monoprix, Metro, Leader Price, Intermarché, Francap, Atac, Schiever, Carrefour, Casino e Franprix. Al momento, sono in corso degli accertamenti, anche se il prodotto è stato ritirato e bisogna fare attenzione anche in Italia, in quanto il prosciutto in questione, è venduto soprattutto nei supermercati Carrefour.

Di Gaetano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *